Struttura del Centro e Palestra

 

centro

Il centro scientifico del movimento di Tina e Simone Broccoli è una bellissima struttura ricettiva moderna incastonata nello splendido e suggestivo paesaggio del territorio del Rubicone.

centro

Di recente restauro e comprende una sala d'attesa e che collega ad un'area adibita a spogliatoio con bagni e docce anche per clienti diversamente abili.

centro

Sopra la sala d'attesa è presente una piccola palestra utilizzata per corsi con numero limitato di partecipanti.

centro

Sono presenti due bagni maschi e femmine dotati di servizi completi adatti anche per diversamente abili (water, bidet, lavandini e doccia). E' anche disponibile un piccolo spazio per le pause pranzo o cena o per le pause caffè, con frigorifero e stoviglie.

Da qui si accede alla struttura centrale rappresentata da una maestosa palestra con riscaldamento a pavimento e copertura in parquet che contribuisce a mantere caldo e asciutto lo spazio.

La palestra dove si realizzano gli esercizi è moderna ed accogliente: con il suo riscaldamento a pavimento consente di raggiungere un'atmosfera ottimale e le condizioni ideali per potere eseguire le attività nel pieno confort.

centro

E' qui che Tina e Simone Broccoli realizzano le lezioni di gruppo chiamate CAM - "Consapevolezza attraverso il movimento" e in cui si svolge l'attività di apprendimento del Metodo Feldenkrais® del Corso Professionale.

centro

L'illuminazione è ampiamente assicurata dalle ampie arcate esposte a sud che favoriscono l'irraggiamento naturale di luce solare, mentre in orari serali e nottorni l'lluminazione artificiale è prodotta da fari orientati verso l'alto in modo da diffondere la luce senza disturbare i presenti.

centro

Adiacenti alla palestra sono comunque presenti gli alloggi per le permanenze ed un'ampia cucina.