Mobirise

Tina Broccoli - Assistente Trainer
Fondatrice del Centro Scientifico del Movimento
(N. 1944 - M. 2014)

Tina Broccoli

Nata a Sogliano al Rubicone (FC), laureata in Scienze Naturali, ha insegnato Scienze nella scuola superiore e Scienze Matematiche nella scuola media.

Si è avvicinata al Metodo Feldenkrais® in seguito ad un incidente stradale su consiglio del medico curante e in breve tempo ha superato il trauma cranico e gli altri postumi dell'incidente. Questo è stato l'incentivo che l'ha spinta a recarsi a Parigi per avere una conoscenza più approfondita del metodo e conseguire infine un regolare diploma nel 1988.

Ha sperimentato il metodo con persone di età e patologie differenti e si è dedicata allo studio e alla pratica delle interazioni fra sistema nervoso, evoluzione del movimento ed evoluzione comparata del movimento, producendo video e manuali didattico-scientifici.

Socia fondatrice dell'Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais (A.I.I.M.F.), ha condotto corsi in Italia e all'estero e da dieci anni guida un gruppo sperimentale ad Udine e Strigara.

In qualità di Assistente Trainer, seguiva il corso professionale per la formazione di insegnati del Metodo Feldenkrais® e coordinava le attività del Centro Scientifico del Movimento.

E' morta improvvisamente all'eta' di 70 anni e le sue attivitita' sono ora gestite dal nipote Simone Broccoli che e' il responsabile della coordinazione del Centro.

Centro Scientifico del Movimento di Simone Broccoli

Via Castello 11
47030 - STRIGARA di SOGLIANO AL RUBICONE

Designed with Mobirise - Find more